Il corso (rivolto a maggiorenni con almeno licenza media) è OBBLIGATORIO per chi vuole svolgere l’attività di operatore funebre o necroforo e per tutti coloro che esercitano o che non sono assunti in modo continuativo nel settore servizi funerari e cimiteriali dal 7 agosto 2007 in poi.
L’operatore funebre (necroforo) svolge le operazioni preliminari ed esecutive del servizio di trasporto funebre in osservanza della normativa vigente. Si occupa della persona defunta dal momento in cui è rilasciata ai parenti per le esequie fino alla destinazione ultima; opera su richiesta dei parenti in sale del commiato, presso camere mortuarie e/o domicilio; svolge la propria attività in collaborazione con altri operatori dell’impresa e agisce su indicazioni fornite dal Responsabile della conduzione dell’attività funebre.
Il corso è professionalizzante e riconosciuto dalla Città Metropolitana di Torino (Det. Approvazione n.63-7176/2019).
Le 36 ore del percorso coincidono con il percorso base per il corso di Responsabile della conduzione dell’attività.
Contenuti:
– Eseguire il confezionamento ed il trasporto del feretro
– Eseguire il servizio funebre nel rispetto delle norme di salute e sicurezza sul lavoro.
Verifica/prova finale della durata di 2 ore. Sono ammessi alla prova gli allievi che frequentano almeno il 75% del corso. Sono considerati idonei i candidati che abbiano ottenuto una valutazione complessiva non inferiore a 60/100.
Questo corso si rivolge a persone che abbiano assolto l’obbligo scolastico e compiuto 18 anni.
DURATA: 36 ore
FREQUENZA: Lunedi e venerdi 19.00-22.00 (parte teorica in FAD) + un sabato per esercitazioni pratiche in presenza (9.00-14.00).
CERTIFICAZIONE RILASCIATA: Attestato di frequenza e profitto, rilasciato previo superamento esame finale e frequenza minima del 75%.
COSTO: 396,00€ + marca da bollo 16,00€.
Info Corso
Finanziato:
No
Compila il form per richiedere informazioni o per procedere con l’iscrizione .
© 2020 Agenzia CIFI | Sito a cura di WebAdvertising srl.